Gita a Cherasco e a Barolo

Castello di BaroloAVIS- CASTELLAMONTE IN GITA A CHERASCO E A BAROLO

Domenica 10 giugno 2012 si è svolta con esito positivo la gita organizzata dall’Avis castellamontese presso due amene cittadine collinari della provincia di Cuneo.

 

 

La comitiva partita da Castellamonte ha “sfidato” il tempo incerto e fortunatamente non ha incontrato nel corso della giornata la temuta pioggia in questo modo vi è stata la possibilità di passeggiare tranquillamente per le caratteristiche vie di Cherasco e visitare le chiese di notevole pregio, che arricchiscono qua e là il paese, accompagnati da una simpatica guida locale.

Più di un momento è stato dedicato ai peccati di gola dagli assaggi dei famosi “Baci di Cherasco”, deliziosi bonbon al cioccolato fondente e nocciole tritate, nella rinomata e storica pasticceria “Barbero” alle degustazioni di vini dell’azienda vinicola “Cascina Rossa” a conduzione famigliare da ben tre generazioni.

Nel pomeriggio, dopo un lauto pranzo,  il gruppo ha visitato il Museo del vino (detto “WI.MU”) realizzato all’interno del castello di Barolo e la congiunta Enoteca Nazionale.

Durante il viaggio di rientro il Presidente e il Direttivo hanno voluto allietare i partecipanti svolgendo un’allegra lotteria regalando delle magliette colorate e  svariate penne.

Un ringraziamento speciale va alla signora Clelia e un grazie di cuore va a tutti quelli che hanno preso parte a questa iniziativa.